Si riparte col profumo del pane: il Forno di Comunità accende le sue prime attività
Dopo la sentita inaugurazione dello scorso novembre, il Forno di Comunità del quartiere Donatello di Cuneo torna finalmente a riempire gli spazi (e i cuori) con il calore delle sue prime attività.
Martedì 15 aprile, alle ore 18.30, presso la Casa del Quartiere Donatello (via Rostagni 23/L), si terrà “Forno, Farina e Fantasia – un dialogo intorno al pane”, un incontro informativo e conviviale dedicato all’importanza dei cereali nell’alimentazione.
Protagonista della serata sarà la dietista Sara Mattalia, dell’Associazione Rigenerazione, che guiderà i partecipanti in un momento di riflessione e scambio sui valori nutritivi e culturali del pane.
A seguire, un aperitivo offerto sarà l’occasione perfetta per continuare il dialogo in un clima accogliente e familiare.
L’evento segna l’avvio concreto delle iniziative del forno, realizzate nell’ambito del progetto Im.patto Cuneo, promosso da Nova Coop con il sostegno di numerosi partner territoriali.
Il Forno di Comunità nasce come luogo aperto di socialità, condivisione e rigenerazione urbana, dove il pane diventa metafora di legami, storie e comunità.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione al numero 375.6170299. Ti aspettiamo!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!