fbpx

IM.PATTO BIELLA

Progetto “Coltiva e degusta la nostra terra”

IM.PATTO
BIELLA

“Coltiva e degusta la nostra terra”

Obiettivi:

Sviluppare esperienze ed eventi sui temi del cibo, del benessere e della valorizzazione della cultura gastronomica. Il progetto si svilupperà sui temi del consumo consapevole e della valorizzazione della cultura gastronomica di territorio sia come autoproduzione che come scelta di consumo. Come? attraverso attività esperienziali per tutti i “gusti”: animazioni, degustazioni guidate e commentate, momenti conviviali, laboratori con protagonista la “terra” e il cibo per uno sviluppo sostenibile e maggiore consapevolezza nelle scelte alimentari. 

Partner di progetto:

Wool Travel Experience, Ass. Let Eat Bi, Rete Agricola Teritori, Ass. Harambee, Fondazione Pistoletto Onlus, Locanda Santuario San Giovanni, Ass. White Rabbit e Centro Commerciale Gli Orsi.

Destinatari delle azioni:

  • Famiglia, bambini e cittadinanza.

Azioni principali previste da progetto:

  • Laboratori, degustazioni e animazione presso il Santuario di San Giovanni d’Andorno;
  • Visita agli Orti dell’associazione Let Eat Bi;
  • Fiera con prodotti del territorio e animazioni presso il Centro Commerciale Gli Orsi.

Il progetto si propone di sviluppare esperienze ed eventi sui temi del cibo, del benessere e della valorizzazione della cultura gastronomica. Nova Coop e altre 8 realtà territoriali: Wool Travel Experience, ass. Let Eat Bi, Rete Agricola Teritori, ass. Harambee, Fondazione Pistoletto Onlus, Locanda Santuario San Giovanni, ass. White Rabbit e Centro Commerciale Gli Orsi realizzeranno gli appuntamenti sui temi del consumo consapevole: tante attività esperienziali per tutti i gusti con protagonista la “terra” e il cibo.

News

Leggi le ultime news relativi al progetto sul territorio.

Gallery

Sfoglia le fotogallery relative alle attività svolte sul territorio.

I TERRITORI

Scopri tutti i territori ed i progetti…

IM.PATTO Speciale Educazione

Il progetto intende informare e sensibilizzare gli studenti sull’importanza di adottare uno stile di vita sano, basato su scelte ponderate e consapevoli legate all’acquisto e al consumo di prodotti genuini e giusti, frutto del quotidiano e attento lavoro delle aziende del territorio.