fbpx

IM.PATTO BIELLA

IM.PATTO
BIELLA

Alla scoperta delle ricchezze Biellesi a contatto con la natura tra passeggiate e eventi gastronomici.

Partner di progetto:

Viaggi e Miraggi, Wool travel esperience, Oasi Zegna, Alberghiero Gae Aulenti, Rete territori, Consorzio turistico Alpi Biellesi, Istituto alberghiero Gae Aulenti, Centro formazione nazionale Forest Bathing, Consorzio filo da tessere, Coop Tantintenti, Associazione Fuoriluogo, Caseificio Rosso

Azioni principali previste da progetto:

A Biella, il progetto Im. patto ha riunito molte associazioni locali, che si sono accordate per proporre un calendario di iniziative da maggio alla fine dell’anno, facendo sperimentare la loro idea di sostenibilità.

Un programma ricco fatto di momenti inclusivi, passeggiate alla scoperta di tesori naturalistici e storici con degustazioni e altri momenti conviviali in cui saranno protagonisti i prodotti e le ricette locali.

Un Biellese inclusivo, un racconto attraverso più appuntamenti per vivere un biellese nella sua diversità di bellezza e cooperazione. Una terra inclusiva capace di creare momenti di crescita e condivisione per tutti.

Progetti conclusi

  • "Coltiva e degusta la nostra terra"

    Sviluppare esperienze ed eventi sui temi del cibo, del benessere e della valorizzazione della cultura gastronomica. Il progetto si svilupperà sui temi del consumo consapevole e della valorizzazione della cultura gastronomica di territorio sia come autoproduzione che come scelta di consumo. Come? attraverso attività esperienziali per tutti i “gusti”: animazioni, degustazioni guidate e commentate, momenti conviviali, laboratori con protagonista la “terra” e il cibo per uno sviluppo sostenibile e maggiore consapevolezza nelle scelte alimentari.

    PRODUZIONI ALIMENTARI LOCALI

News

Leggi le ultime news relativi al progetto sul territorio.

Gallery

Sfoglia le fotogallery relative alle attività svolte sul territorio.