fbpx
,

Creiamo l’orto di comunità

Sabato 11 dicembre vi aspettiamo per una mattinata di laboratori per famiglie e bambini, un evento Im.patto, nel contesto del progetto “GranDesco: il cibo che include”. La mattinata prevede un laboratorio di creazione di orto verticale…
,

I nostri studenti gelatai per un giorno alla fattoria “La Pederbona” con Im.patto

Quarta e ultima tappa del progetto “Propi Bun” per gli studenti di ristorazione di Enaip Alessandria all'azienda “La Pederbona” di Spinetta Marengo. 1.150 capi di cui 530 vacche in lattazione e 170 quintali di latte prodotti ogni…
,

Con Im.patto visita a Cà d’Andrei, azienda bio di montagna

Vivere in montagna producendo reddito è possibile? Sì, e a dimostrarlo è Cà d’Andrei, una piccola azienda agricola Bio di montagna, che si occupa di capre con metodo Bio, caseificazione di formaggi caprini a latte crudo, pascolo e coltivazione. A…
,

Il regalo di Natale fai da te: i cioccolatini!

Quest’anno il regalo giusto da fare a chi vuoi tu è quello buono, sano e fatto a mano.  Orti Generali, insieme al progetto Im.patto “GranDesco: il cibo che include”, ha pensato ad un’attività divertente da svolgere con bambini…
,

Con Im.patto studenti al Raglio di Luna, dove l’agricoltura è sostenibile

La cascina “Raglio di Luna”, è un centro per la protezione ambientale e l'educazione rurale in Italia, che ha ottenuto la certificazione per l'agricoltura sostenibile da Friend of the Earth (FOE). Si tratta di un luogo di formazione, che…
,

Studenti di sala bar in visita all’azienda “La Torre”

Da Alessandria a Biella il passo è breve per il progetto “Propi Bun”, che Enaip Piemonte sta realizzando con Nova Coop e che coinvolge anche gli studenti di sala bar di Enaip Biella. Il progetto prevede la promozione e la sensibilizzazione…
,

“Dietro le quinte”: proseguono le visite presso i produttori locali!

Im.patto Borgomanero, attraverso il progetto C.I.B.O., ti porta alla scoperta di alcuni produttori della zona del borgomanerese. La seconda visita sarà sabato 20 novembre alle ore 15.00 presso l’apicoltura di Agnese Tozzini a Borgomanero,…
,

Missione 2050. Breve viaggio nel futuro per contrastare oggi i cambiamenti climatici

Sabato 27 novembreSabato 4 dicembre Dalle 10.30 alle 12.30 Vieni a provare un PLAYGAME per tutte le età! A bordo di una capsula, in compagnia di BIA e di GAIA, partiamo per un viaggio nel tempo, verso due anni cruciali per la sfida…
,

Al via ad Alessandria il progetto Enaip con Nova Coop

È partito il progetto “Propi Bun” di Enaip Piemonte e Nova Coop, volto a sensibilizzare i giovani su uno stile di vita sano e comportamenti alimentari sostenibili. Gli studenti della classe 2R del corso di ristorazione di Enaip Alessandria…
,

“PROPI BUN”: ENAIP E NOVA COOP INSIEME PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI A STILI DI VITA SANI

Sensibilizzare i giovani sull’importanza di adottare uno stile di vita sano e comportamenti alimentari sostenibili. Questo l’obiettivo del progetto ‘’Propi Bun’’, nato nell’ambito di ‘’Im.Patto’’, il percorso…