fbpx

IM.PATTO ALESSANDRIA

Progetto “Food is the way”

IM.PATTO
ALESSANDRIA

“Food is the Way”

Obiettivi:

Sensibilizzare la cittadinanza sui temi della corretta alimentazione, ambiente e biodiversità animando con l’aiuto delle associazioni locali alcuni spazi pubblici della città di Alessandria.

Partner di progetto:

Lab121, Cambalache, Coompany, Sine Limes, Comunità San Benedetto al Porto (Casa del Quartiere), Aula studio Porto delle Idee

Destinatari delle azioni:

  • Tutta la cittadinanza

Azioni principali previste da progetto:

  • Animazione sociale dedicate alla cittadinanza
  • Generare uno scambio di opinioni su temi di rilevanza sociale
  • Far conoscere ai cittadini le realtà associative
  • Animare gli spazi comuni della città

Dopo più di un anno dal lancio di “Food is the Way”, con la quale è stato possibile attivare una serie di azioni a favore di 10 nuclei familiari in difficoltà e una serie di azioni indirizzate a tutta la cittadinanza, il progetto continuerà con una serie di incontri diffusi su alcuni spazi pubblici della città in favore di tutta la cittadinanza. Le iniziative che verranno attivate, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica e generare uno scambio di opinioni su temi come cibo, ambiente e biodiversità, avranno gli obiettivi di informare le persone delle opportunità che le associazioni sociali locali offrono alla comunità e di animare alcuni spazi comuni di Alessandria. I contenuti formativi e video del progetto continueranno ad essere a disposizione di tutti accedendo al sito www.foodistheway.it.

News

Leggi le ultime news relativi al progetto sul territorio.

Gallery

Sfoglia le fotogallery relative alle attività svolte sul territorio.

I TERRITORI

Scopri tutti i territori ed i progetti…

IM.PATTO Speciale Educazione

Il progetto intende informare e sensibilizzare gli studenti sull’importanza di adottare uno stile di vita sano, basato su scelte ponderate e consapevoli legate all’acquisto e al consumo di prodotti genuini e giusti, frutto del quotidiano e attento lavoro delle aziende del territorio.