"Food is the Way"
Sensibilizzare la cittadinanza sui temi della corretta alimentazione, ambiente e biodiversità animando con l’aiuto delle associazioni locali alcuni spazi pubblicidella città di Alessandria.
Leggi le ultime news relativi al progetto sul territorio.
Sfoglia le fotogallery relative alle attività svolte sul territorio.
“Food is the Way”
Obiettivi:
Sensibilizzare la cittadinanza sui temi della corretta alimentazione, ambiente e biodiversità animando con l’aiuto delle associazioni locali alcuni spazi pubblici della città di Alessandria.
Partner di progetto:
Lab121, Cambalache, Coompany, Sine Limes, Comunità San Benedetto al Porto (Casa del Quartiere), Aula studio Porto delle Idee
Destinatari delle azioni:
Azioni principali previste da progetto:
Dopo più di un anno dal lancio di “Food is the Way”, con la quale è stato possibile attivare una serie di azioni a favore di 10 nuclei familiari in difficoltà e una serie di azioni indirizzate a tutta la cittadinanza, il progetto continuerà con una serie di incontri diffusi su alcuni spazi pubblici della città in favore di tutta la cittadinanza. Le iniziative che verranno attivate, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica e generare uno scambio di opinioni su temi come cibo, ambiente e biodiversità, avranno gli obiettivi di informare le persone delle opportunità che le associazioni sociali locali offrono alla comunità e di animare alcuni spazi comuni di Alessandria. I contenuti formativi e video del progetto continueranno ad essere a disposizione di tutti accedendo al sito www.foodistheway.it.