IM.PATTO BEINASCO
Progetto “GranDesco – Il cibo che include”
Progetto “GranDesco – Il cibo che include”
“GranDesco – Il cibo che include”
Obiettivi:
Lavorare sul tema del cibo come bene essenziale ed accessibile a tutti, potenziando l’esperienza di “Mirafiori Quartieri Solidali” promuovere il tema della salute attraverso la preparazione di alimenti “salutari”.
Partner di progetto:
Fondazione della Comunità di Mirafiori, Cascina Roccafranca, ASL TO3, Cooperativa I Passi, Cooperativa Il Margine, Orti Generali, Associazione Il laboratorio CTM – CPG Torino.
Destinatari delle azioni:
Azioni principali previste da progetto:
Il progetto Im.patto di Nova Coop a Beinasco e Mirafiori Sud prende forma grazie alla co-progettazione con Asl TO3, Fondazione della Comunità di Mirafiori, Cascina Roccafranca, cooperativa I Passi, cooperativa Il Margine, associazione Orti Generali e CPG Torino – associazione Il Laboratorio CTM. I partner lavoreranno sul tema del cibo come bene essenziale e accessibile a tutti, sviluppando l’esperienza di “Mirafiori Quartiere a Spreco Zero” attraverso azioni di solidarietà e recupero dell’invenduto. Inoltre, il progetto promuove il tema della salute, ponendo attenzione alla cura di sé e dei propri familiari attraverso la preparazione di alimenti “salutari”: a tale scopo saranno organizzati momenti formativi rivolti ai cittadini. Infine, si punta a migliorare il benessere delle comunità e l’inclusione sociale attraverso una serie di momenti ludici ed eventi conviviali sul tema dell’educazione alimentare e della lotta agli sprechi. Il progetto si svilupperà da maggio 2021 ad aprile 2022.
Leggi le ultime news relativi al progetto sul territorio.
Sfoglia le fotogallery relative alle attività svolte sul territorio.