IM.PATTO BEINASCO
Progetto “GranDesco – Il cibo che include”
Progetto “GranDesco – Il cibo che include”
“GranDesco – Il cibo che include”
Obiettivi:
Lavorare sul tema del cibo e sensibilizzare per le buone pratiche, promuovere il tema della salute attraverso la preparazione di alimenti “salutari”.
Partner di progetto:
Fondazione della Comunità di Mirafiori, Cascina Roccafranca, ASL TO3, Cooperativa I Passi, Cooperativa Il Margine, Orti Generali, Associazione Il laboratorio CTM – CPG Torino.
Destinatari delle azioni:
Azioni principali previste da progetto:
Il progetto Im.patto di Nova Coop a Beinasco e Mirafiori Sud prosegue grazie alla co-progettazione con Asl TO3, Fondazione della Comunità di Mirafiori, Cascina Roccafranca, cooperativa I Passi, cooperativa Il Margine, associazione Orti Generali e CPG Torino – associazione Il Laboratorio CTM. I partner lavoreranno sul tema del cibo come bene essenziale e accessibile a tutti, attraverso azioni di sensibilizzazione. Inoltre, il progetto promuove il tema della salute, ponendo attenzione alla cura di sé e dei propri familiari attraverso la preparazione di alimenti “salutari”: a tale scopo saranno organizzati momenti formativi rivolti ai cittadini. Infine, si punta a migliorare il benessere delle comunità e l’inclusione sociale attraverso una serie di momenti ludici ed eventi conviviali sul tema dell’educazione alimentare, sull’educazione del risparmio energetico e della lotta agli sprechi. Il progetto si svilupperà da maggio 2022 a ottobre 2022.
Leggi le ultime news relativi al progetto sul territorio.
Sfoglia le fotogallery relative alle attività svolte sul territorio.