IM.PATTO CUNEO 2024: Arriva il Forno di Comunità!
Prosegue con successo il progetto di coprogettazione Im.patto Cuneo, giunto al terzo anno di attività. Al centro delle iniziative di quest’anno spicca un tema tanto antico quanto attuale: il pane, con la sua storia e le sue tradizioni legate ai grani antichi e alla lavorazione della farina. In questo contesto, il progetto promuove due eventi di grande valore per la comunità, che rappresentano un simbolo di collaborazione e riscoperta di saperi tradizionali.
Il primo appuntamento del Forno di Comunità si terrà sabato 30 novembre dalle ore 16.00 presso la Casa del Quartiere di Cuneo, con l’inaugurazione ufficiale! Questo forno rappresenterà molto più di uno strumento di cottura: sarà un simbolo di unione e convivialità, dove il quartiere potrà riunirsi per preparare e gustare insieme pane, pizze preparate con farine di qualità e grani antichi locali.
L’evento è pensato per essere una festa per tutti, con attività di intrattenimento per bambini e famiglie, risvegliando il piacere e il valore di condividere un pasto semplice e genuino come la pizza!
L’evento è gratuito, ma è gradita la prenotazione al numero 375 6170299.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un simpatico gadget.
A seguire, il 4 dicembre dalle ore 19.30, il progetto prosegue con una cena speciale presso il ristorante Fiorfiore Coop di Cuneo, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Dronero. Gli studenti del quinto anno dei corsi di sala e cucina avranno l’opportunità di mettere alla prova le loro abilità preparando e servendo piatti ispirati ai prodotti da forno e alle tradizioni cerealicole del territorio. L’esperienza rappresenta un’importante occasione formativa per i ragazzi e un modo per la comunità di gustare preparazioni che valorizzano il lavoro artigianale e l’utilizzo di ingredienti genuini e locali. Per poter partecipare prenotati chiamando Filo Diretto, numero verde gratuito 800238380.
Ti aspettiamo!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!