fbpx
,

I nostri studenti gelatai per un giorno alla fattoria “La Pederbona” con Im.patto

Quarta e ultima tappa del progetto “Propi Bun” per gli studenti di ristorazione di Enaip Alessandria all'azienda “La Pederbona” di Spinetta Marengo. 1.150 capi di cui 530 vacche in lattazione e 170 quintali di latte prodotti ogni…
,

Con Im.patto visita a Cà d’Andrei, azienda bio di montagna

Vivere in montagna producendo reddito è possibile? Sì, e a dimostrarlo è Cà d’Andrei, una piccola azienda agricola Bio di montagna, che si occupa di capre con metodo Bio, caseificazione di formaggi caprini a latte crudo, pascolo e coltivazione. A…
,

Con Im.patto studenti al Raglio di Luna, dove l’agricoltura è sostenibile

La cascina “Raglio di Luna”, è un centro per la protezione ambientale e l'educazione rurale in Italia, che ha ottenuto la certificazione per l'agricoltura sostenibile da Friend of the Earth (FOE). Si tratta di un luogo di formazione, che…
,

Studenti di sala bar in visita all’azienda “La Torre”

Da Alessandria a Biella il passo è breve per il progetto “Propi Bun”, che Enaip Piemonte sta realizzando con Nova Coop e che coinvolge anche gli studenti di sala bar di Enaip Biella. Il progetto prevede la promozione e la sensibilizzazione…
,

Al via ad Alessandria il progetto Enaip con Nova Coop

È partito il progetto “Propi Bun” di Enaip Piemonte e Nova Coop, volto a sensibilizzare i giovani su uno stile di vita sano e comportamenti alimentari sostenibili. Gli studenti della classe 2R del corso di ristorazione di Enaip Alessandria…
,

“PROPI BUN”: ENAIP E NOVA COOP INSIEME PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI A STILI DI VITA SANI

Sensibilizzare i giovani sull’importanza di adottare uno stile di vita sano e comportamenti alimentari sostenibili. Questo l’obiettivo del progetto ‘’Propi Bun’’, nato nell’ambito di ‘’Im.Patto’’, il percorso…