GRAN GALÀ DI ORTI GENERALI con Im.patto
Cena di beneficenza per un quartiere più verde, grazie al progetto della comunità energetica di Mirafiori Sud.
L’occasione, che si ripete ogni anno, è uno dei momenti di festa più attesi in quartiere.
Durante la cena si assaggiano 20 piatti preparati dagli ortolani di Orti Generali con almeno un ingrediente del loro orto e un ingrediente a marchio Coop, c’è un’asta di beneficenza, danze e premiazioni: per l’orto più bello, l’orto più fiorito e l’orto più produttivo!
L’evento è aperto a tutti e tutto il ricavato della serata va a sostenere l’organizzazione della cena stessa e la realizzazione di un ambizioso progetto di quartiere a cui Orti Generali sta lavorando in sinergia con altri partner: la comunità energetica di Mirafiori Sud, per produrre energia elettrica pulita e ridistribuirla su scala di quartiere.
COSA: Gran Galà di beneficenza con cena, asta e musica
DOVE: Strada Castello di Mirafiori, 38/15, Torino – Orti Generali
QUANDO: Sabato 24 settembre 2022, dalle 20:00 (in caso di maltempo la cena si svolgerà il 25 settembre)
COME: Prenotando il proprio posto su www.ortigenerali.it o presso il chiosco (aperto venerdì 16-22 e sabato e domenica, 10-22) che per 20 € di donazione minima include 10 assaggi di piatti ortolani, 1 bicchiere di vino o birra, partecipazione all’asta, premiazione e musica.
DRESS CODE: Esagerato! Da Gran Galà con tanto di cappello e scarpe da orto.
INFO: www.ortigenerali.it/gran-gala-2022
Il Gran Galà è un’attività all’interno di TERRA MADRE 2022 e del progetto FUSILLI, finanziato dal programma europeo Horizon 2020 che mira a trasformare il sistema alimentare urbano attraverso living lab innovativi. Sostenuta da Im.patto (un progetto di Nova Coop) e realizzata in collaborazione con Mirafood-la Comunità urbana di Slow Food per la valorizzazione del territorio di MirafioriSud, Fondazione della Comunità di Mirafiori ed ENGIM San Luca.



Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!