Aperitivo sostenibile al Dora Nera
Il 7 novembre alle ore 19.45 presso l’Auditorium San Filippo Neri In occasione dell’apertura del festival Dora Nera è stato organizzato un aperitivo sostenibile in continuità con il progetto Frigo di quartiere che dallo scorso anno Babelica porta avanti in via Fossano 8 presso il CPG Cartiera. Grazie alla collaborazione con l’IIS JB Beccari è stato possibile progettare e realizzare l’aperitivo Dora Sinoira che sarà realizzato cercando di sensibilizzare studenti e fruitori dell’aperitivo circa gli sprechi alimentari sia nella scelta delle materie prime che nella realizzazione degli eventi.
Dora Nera è il primo festival noir che nasce nelle frontiere della contemporaneità.
Concepito per raccontare il mondo attraverso la letteratura, il fumetto, il cinema, l’arte figurativa, la musica e il teatro, il tutto declinato in chiave noir, scandaglia i cortocircuiti del sistema dove si alimentano le disuguaglianze sociali.
Dora Nera è organizzato dall’associazione culturale Babelica e porta la cultura nei luoghi fuori da ogni circuito culturale: le carceri, i dormitori, le comunità di accoglienza proponendo laboratori di scrittura e gruppi di lettura, incontri con scrittori e scrittrici, progetti di cinema. Dora Nera è due premi letterari e una tre giorni di eventi e iniziative aperte a tutte e tutti.
Il grande classico di ogni edizione del festival: l’aperitivo che precede l’evento di prima serata! Una merenda sinoira per stare insieme con scrittrici e scrittori, per fare incontro e relazione, ma anche per sostenere le attività sociali e letterarie del festival, per mantenere la sua vocazione dal basso. Dora sinoira comprende due cocktail (con la possibilità di scegliere tra alcolico e analcolico) a cura di Zoppi Distillery, e i prodotti della panetteria sociale Panacea.
Si richiede un contributo di 20 euro.



Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!