Ripartiamo e… piantiamo!
La Ci.box Party è un stoviglioteca con kit per feste sostenibili nata con l’esigenza di diffondere pratiche sostenibili durante le feste di adulti e bambini.
La generale preoccupazione per i temi della sostenibilità ambientale tocca ogni gesto quotidiano e pervade tutti gli ambiti della nostra vita. Anche i momenti più rilassanti e spensierati come le occasioni di festa. I più sensibili al problema, hanno un elevato livello di consapevolezza e sapranno che una festa, che simbolicamente celebra l’abbondanza, se organizzata a partire da materiale usa e getta, ci permette di passare qualche ora di spensieratezza che svanisce quando si tratta di riordinare e di vedere concretamente il peso dei rifiuti.
La normativa europea che vieta l’utilizzo della plastica tradizionale per le stoviglie usa e getta, risolve parte del problema, quello appunto della plastica derivata da petrolio, ma non quello del consumo di energie, materie prime, suolo, acqua e l’elenco potrebbe essere molto lungo e alla fine, i più sensibili al tema arriveranno a pensare che non rimane che abolire le feste.
La Ci.box party è la scatola ideata nell’ambito del progetto Im.patto, che permette di continuare a far festa con gli amici e col pianeta.
Dal 5 dicembre al 21 novembre sono state realizzate 103 feste grazie a tutti i partner che in questi mesi hanno organizzato feste e momenti conviviali utilizzando le Ci.box Party.
Nova Coop ha piantato 103 alberi Treedom, uno per ogni festa realizzata all’interno del progetto.
In occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero”, dedicata alla sensibilizzazione sull’importanza degli alberi e delle foreste per la salute del pianeta, Nova Coop insieme ai partner rilancia il progetto e vi da appuntamento alla festa del 5 giugno in cui conteremo quante altre feste abbiamo realizzato.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!