Attività di ottobre con Im.patto Beinasco
A Ottobre 2023 proseguono le iniziative legate al tema del cibo-sostenibilità-solidarietà-socialità sul territorio di Mirafiori rientranti nella terza annualità del percorso di co-progettazione Im.patto, percorso sostenuto da Nova Coop e realizzato sul territorio di Beinasco e Mirafiori. La Cooperativa sociale I PASSI, il Progetto Essere Anziani a Mirafiori Sud della Fondazione della Comunità di Mirafiori propongono appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza nei quali sperimentare buone pratiche di autoproduzione alimentare e convivialità attraverso il cibo, Gli appuntamenti saranno realizzati in collaborazione con Mirafood – Comunità Slow Food e con il progetto europeo Fusilli
Date di ottobre:
Mercoledì 04/10/2023 h. 10 – 12.30
Laboratorio di panificazione – Pane come una volta
Scopri le diverse fasi del ciclo di lavorazione, prepara il pane come una volta e cuocilo nel forno a legna. Un mastro fornaio ti svelerà le antiche tradizioni e i segreti del mestiere per preparare a mano il pane. Potrai gustare e portarti a casa un assaggio di pane appena sfornato. Ingredienti e attrezzi da cucina sono forniti dagli organizzatori.
Mercoledì 18/10/2023 h. 10 – 12.30
Laboratorio di autoproduzione alimentare – Marmellate e conserve di verdura
Prepara a mano marmellate e conserve di verdura, accompagnato da operatori e signore anziane di quartiere che ti sveleranno i segreti di ricette semplici e insolite. Potrai gustare e portarti a casa un assaggio di marmellata o conserva che hai prodotto. Ingredienti e attrezzi da cucina sono forniti dagli organizzatori.
Mercoledì 25/10/2023 h.13 -15
Pranzo di comunità
Pranzo in compagnia per consumare e condividere insieme cibo buono e genuino. Ognuno porta qualcosa da mangiare e da condividere con gli altri partecipanti. Il primo piatto è preparato dalla Cooperativa I Passi e offerto gratuitamente ai partecipanti.
Partecipa insieme ai tuoi familiari, amici e vicini di casa!
Dove:
Tutte le iniziative si svolgono presso la Coop. I PASSI Strada Castello di Mirafiori 142/8 Torino – Parcheggio Gratuito (di fronte al Mausoleo della Bela Rosin – Linee GTT 4, 63, 71)
Costi e prenotazioni:
Per aderire a tutte le iniziative, per le quali i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, viene richiesto 1 euro a persona a compartecipazione delle spese e all’atto dell’iscrizione verranno fornite informazioni dettagliate.
Per adesioni e informazioni:
011.6825390 – 331 3899523 (solo messaggi WhatsApp)
prenotazioni@fondazionemirafiori.it
Partecipa insieme ai tuoi familiari, amici e vicini di casa!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!