Fil rouge: seguiamo filo rosso del pomodoro con Im.patto
Al via il progetto Fil rouge: si segue il filo rosso del pomodoro, ortaggio di eccellenza nella coltivazione e nella cucina italiane, in quattro appuntamenti all’insegna del buon cibo e della convivialità. Il pomodoro è anche simbolo della lotta al caporalato: Fil rouge sarà quindi l’occasione per riflettere sull’etica delle filiere ortofrutticole e far conoscere progetti e realtà che contribuiscono a mantenerla.
Vi aspettiamo nel pomeriggio di sabato 2 settembre nel cortile della chiesa di San Pio, al Cerialdo: in occasione della festa del quartiere, i partner di Fil Rouge proporranno un laboratorio di cucina per la realizzazione di una squisita panzanella, oltre a giochi ed animazioni per bambini e adulti. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
La panzanella sarà protagonista anche durante la festa del Palio di San Michele, in programma il 23 settembre. Seguiranno due cene: ad ottobre, presso la Casa del Quartiere Donatello, e a novembre presso il Fiorfiore Cafè dell’Ipercoop di Cuneo. Per info più dettagliate sui prossimi appuntamenti vi invitiamo a seguire la pagina web del progetto Im.patto: www.im-patto.it/cuneo.
Fil rouge è un’iniziativa del progetto Im.patto – con Coop un patto per il territorio, che Nova Coop ha sviluppato a Cuneo insieme a Consulta Giovanile Cuneo, Rigenerazione Associazione Culturale, Cooperativa Momo, Associazione Mano nella Mano, Centro Incontri n.3, Associazione Seven Stars Movement, Comitato di quartiere del Cerialdo e Humus Job.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!