Bombe di semi
La cooperativa “Il Margine” è lieta di presentare alcuni laboratori sul tema della sostenibilità, socialità, inclusione, co-progettati con Nova Coop nel progetto Im.patto Beinasco. Le iniziative si inseriscono nella programmazione del calendario dei centri estivi organizzati da “Orti Generali” e distribuiti su tre mattine differenti: 13/20/27 luglio 2023.
I laboratori denominati “bombe di semi” hanno lo scopo di far sperimentare ai bambini, con un’attività ludica, la creazione di palline di argilla e semi di piante, che potranno essere portate a casa e piantate a loro volta a livello domestico. Il percorso si svilupperà attraverso alcune fasi propedeutiche all’apprendimento dei processi naturali di impollinazione e riproduzione di differenti specie floreali e vegetali, seguirà poi la realizzazione concreta attraverso la manipolazione dell’argilla e dei semi di piante aromatiche.
La finalità di promuovere l’inclusione sociale si manifesta anche attraverso il coinvolgimento di persone con fragilità nella conduzione dell’attività.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!