SprecØ – Cena anti spreco con lo chef Piero Pulli
Mangiare cibo gustoso, salutare e nel rispetto del pianeta, imparando qualcosa di nuovo e ragionando insieme sullo spreco alimentare.
Questo è il programma del progetto SprecØ, promosso dall’associazione Rigenerazione e da Nova Coop all’interno di Im.patto Cuneo – Azioni e idee per la sostenibilità.
Scopriremo insieme alcuni semplici trucchi per contrastare lo spreco alimentare nella vita di tutti i giorni, accompagnati da piatti che ci faranno rivalutare il potenziale di quello che spesso ci capita di buttare via.
Il primo appuntamento è per il 20 ottobre alle ore 19.30 presso il Fiorfiore Cafè di Cuneo.
Ospite speciale della serata sarà Piero Pulli Executive Chef di Fiorfood, il primo e innovativo flagship store di Coop, che sorge nella particolare location della Galleria San Federico a Torino, che delizierà i partecipanti con ricette della tradizione rivisitate in tema anti spreco.
Il progetto SprecØ ha anche coinvolto l’Istituto Alberghiero di Istruzione Superiore “Virginio – Donadio” in una formazione sui temi della sostenibilità e dell’Agenda ONU 2030.
La collaborazione con l’istituto si concretizzerà con il coinvolgimento attivo degli studenti del 5° anno di sala e cucina alla realizzazione della cena anti spreco del 20 ottobre.
Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0171 615668 (Fiorfiore Cafè) o al punto d’ascolto dell’Iper Coop di Cuneo.
Il costo della cena è di 18,90 (acqua, vino e caffè compresi)
Per ogni partecipante, Nova Coop donerà 7€ all’ Istituto Alberghiero di Istruzione Superiore “Virginio – Donadio” per progetti di sensibilizzazione sullo spreco alimentare.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!