fbpx
,

Social Passata 2022 con Im.patto

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre si è svolta per il terzo anno la SOCIAL PASSATA, l’evento di quartiere per preparare la passata di pomodoro insieme, nel cuore di Mirafiori Sud a Orti Generali.

Orti Generali, è il progetto nato nel 2018 per riqualificare l’area verde di Parco Piemonte attraverso gli orti urbani e tante attività realizzate in sinergia con partner e enti del territorio, per mantenere viva la comunità di ortolani e concittadini.

Le tre giornate, articolate su due turni da quattro postazioni l’una, sono state un tutto esaurito e si sono lavorati quasi 1000 kg di pomodori Buoni e Giusti Coop.

A disposizione dei partecipanti un passapomodoro elettrico, lavandini, spazi, bruciatori, pentole e tutto il necessario per realizzare le scorte di salsa per l’inverno.

L’evento si ripete ogni anno proprio a inizio settembre per sancire insieme la fine dell’estate e il ritorno alla vita di quartiere dopo le vacanze.

INFORMAZIONI

info@ortigenerali.it / 331 1370672 / www.ortigenerali.it

La Social Passata è un’attività all’interno di Road to TERRA MADRE 2022 e del progetto FUSILLI, finanziato dal programma europeo Horizon 2020 che mira a trasformare il sistema alimentare urbano attraverso living lab innovativi. Sostenuta da Im.patto (un progetto di Nova Coop) e Fondazione Compagnia di San Paolo e realizzata in collaborazione con Mirafood-la Comunità urbana di Slow Food per la valorizzazione del territorio di MirafioriSud, Fondazione della Comunità di Mirafiori, Casa nel Parco e Essere Anziani a Mirafiori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.