fbpx
,

NO CI.BOX – NO PARTY

Un evento è sostenibile quando “è ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente e da lasciare una eredità positiva alla comunità che lo ospita”.
La generale preoccupazione per i temi della sostenibilità ambientale tocca ogni gesto quotidiano e pervade tutti gli ambiti della nostra vita. Già, anche i momenti più rilassanti e spensierati, come le occasioni di festa. I più sensibili al problema, hanno un elevato livello di consapevolezza e sapranno già che una festa, che simbolicamente celebra l’abbondanza, se organizzata a partire da materiale usa e getta, ci permette di passare qualche ora di spensieratezza che svanisce quando si tratta di riordinare e di vedere concretamente il peso dei rifiuti.

La normativa europea che vieta l’utilizzo della plastica tradizionale per le stoviglie usa e getta, risolve parte del problema, quello appunto della plastica derivata da petrolio, ma non quello del consumo di energie, materie prime, suolo, acqua e l’elenco potrebbe essere molto lungo e alla fine, i più sensibili al tema arriveranno a pensare che non rimane che abolire le feste.

E invece.. Alla sostenibilità delle preparazioni gastronomiche e a quella delle bevande, dovrete continuare a pensarci voi (dai, non è difficilissimo) ma al resto pensa CI.BOX.

CI.BOX è la scatola ideata nell’ambito del progetto Im.patto, CI.BOX ti permette di continuare a far festa con gli amici e col pianeta.

Si tratta di una stoviglioteca con dentro tutto l’occorrente per festeggiare con gli amici (fino a 30!) in materiale durevole (vetro, ceramica, metallo), lavabile e riponibile comodamente fino al prossimo party.

Se fai parte di un gruppo formale torinese (scuola, classe ecc) o non formale (circolo della fotografia, amici dei libri, ecc)

RICHIEDI ORA LA TUA CI.BOX A soci.consumatori@novacoop.coop.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *