fbpx
,

Una via per la sostenibilità con Im.patto: L’Escape Room Urban Green

Arriva la Giornata Mondiale della Terra, noi la festeggiamo a Verbania domenica 15 maggio 2022 in Piazza San Vittore dalle 10 alle 18, con l’Escape Room Urban Green, con la collaborazione e il sostegno di Nova Coop con il progetto Im.patto Verbania.
Le api stanno morendo: salvale!

E salvati. In questa causa-effetto cruciale i giocatori saranno coinvolti nell’appassionante interconnessione tra le forme di vita, conoscendo e riconoscendo il valore e la bellezza di uno straordinario equilibrio.

L’Escape Room parte da un problema: l’urbanizzazione selvaggia, lo sfruttamento energetico insostenibile e il consumo di suolo hanno impoverito il pianeta Terra, distruggendo in pochissimo tempo larga parte della ricchissima biodiversità terrestre. Le prime vittime di questo disastro sono gli impollinatori, che hanno un ruolo fondamentale per il mantenimento della vita nelle sue varie forme.

Il gioco è stato progettato per sfidare i partecipanti a conoscere e cercare delle soluzioni ludiche e cooperative ad alcuni particolari Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda Onu 2030:
Gioca di squadra, cambia la realtà!
Prima e dopo il gioco, ci sarà la possibilità di scegliere per una trasformazione individuale e collettiva dei comportamenti quotidiani. L’Escape Room Urban Green è inserita in questa occasione in un fervente contesto di attivismo locale a Verbania: la manifestazione “Una via per la sostenibilità – in occasione della Giornata della terra” propone più eventi rivolti alla cittadinanza Verbanese sotto il filo conduttore della cura e attenzione verso la terra e la natura in generale.

Enti ed associazioni del territorio organizzano stand con laboratori interattivi. L’evento ha lo scopo di dare risalto e illustrare alla cittadinanza tutte le attività che vengono fatte sul territorio sulle tematiche della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente e, insieme a questo, a sensibilizzare e dare informazioni utili su questo argomento.
Scopri di più: Escape Room Urban Green

Prenota QUI

Oppure invia una mail a info@escape4change.com

La prenotazione è per un gruppo precostituito di minimo 3 e massimo 5 persone. L’organizzazione non si occupa della formazione dei gruppi di gioco.
Dopo la prenotazione verrete contattati da un membro del team e sarà necessario confermare la prenotazione almeno 3 giorni prima dell’evento, in caso contrario, lo slot da voi prenotato verrà riassegnato ai gruppi in lista di attesa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.