fbpx
,

Incontri di formazione per famiglie con Im.patto

Martedì 5 aprile prende avvio l’iniziativa di sensibilizzazione alla cittadinanza nell’ambito del progetto “GranDesco – il cibo che include”, progetto sostenuto da Nova Coop all’interno dei percorsi di coprogettazione Im.patto sul territorio di Beinasco e Mirafiori.

La Fondazione della Comunità di Mirafiori organizzerà un ciclo di 3 incontri di formazione/sensibilizzazione rivolti a cittadini e famiglie con minori in stato di vulnerabilità economica, residenti del territorio di Torino Sud sui temi dell’educazione finanziaria, il contrasto allo spreco alimentare, le filiere di distribuzione, l’impatto nutrizionale ed ecologico dei prodotti, la sostenibilità economica delle ricette con prodotti di stagione.

Il formatore sarà Roberto Vendrame, pedagogista e esperto in educazione finanziaria per Coop. Esserci e Ass. Articolo 47 – Liberi dal debito. A coloro che parteciperanno verrà donato un paniere di prodotti Coop al fine di sostenere un’alimentazione sana e sperimentare ricette e stili nutrizionali affrontati nella formazione.

Iniziativa promossa da Im.patto in collaborazione con FUSILLI – Urban Food Planning.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.