fbpx
,

Im.patto Collegno: storie di persone, cibi e sostenibilità

Le realtà impegnate sul territorio per questo anno di progetto hanno pensato ad una iniziativa giocata sui temi del viaggio.

Il Viaggio che non è declinato sul versante del turismo, ma viaggio di cibo e di semi attraverso le migrazioni che il genere umano ha affrontato da sempre, viaggi che hanno permesso l’incontro di persone e di patrimoni sia culturali che gastronomici fondendosi e diventando quella che noi consideriamo la tradizione.

Pronti, partenza via!

STORIE DI PERSONE, CIBI E SOSTENIBILITÀ”……IN VIAGGIO VERSO IL 2030 avrà luogo sabato 9 aprile 2022 a Collegno, nella piazza del Centro Commerciale Piazza Paradiso – Piazza Trentin, dalle 15,30 alle 18,00 per partecipare a quiz e a tutte le attività laboratoriali sul tema. Tutti potranno scoprire curiosità e storie di viaggi, cibi e persone misurandosi in una divertente competizione!

  • Ore 15.30: “MUSICA E SAPORI DAL MONDO” laboratorio per adulti e bambini con degustazioni, merenda e musicalità, condotto dalle associazioni Suoni scanzonati e Ohana, presso IPERSPAZIO.
  • Dalle ore 16.00: “TUTTI NELLA STESSA BARCA” viaggi, storie e curiosità a cura delle Cooperative Pandora e Il Margine, dell’associazione “Dora in Poi” Legambiente di Collegno e di “ Sole ODV”, presso Piazza TRENTIN.
  • Dalle ore 16.00: “VIAGGIO AL CENTRO DEL CI.BOCI.urma a BO.rdo! una attività ludica a tema del benessere e della salute, a cura della Cooperativa Sociale San Donato e i giovani del Servizio Civile Universale presso Piazza Trentin.
  • Ore 16.45 Grande quiz finale multimediale ed interattivo sulla sostenibilità a cura dell’associazione Inventure, presso Iperspazio.

L’evento sarà condotto e animato dall’associazione Il Laboratorio-CTM che guiderà i visitatori attraverso le varie attività e intervisterà sul palco di Piazza Trentin tutte le associazioni coinvolte per raccontarsi e raccontare la propria esperienza d’“Im.Patto”!

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Non è necessaria la prenotazione ma per il rispetto delle norme anti covid in vigore, l’accesso all’Iperspazio sarà con green pass per i maggiori di anni 12.

Per ulteriori informazioni: 3703171486iperspazio.collegno@coop-pandora.eu

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.