fbpx
,

Scopri i contenuti del sito foodistheway.it

Sul sito di Food is the Way – www.foodistheway.it – sono stati pubblicati i materiali prodotti grazie alla collaborazione del prof. Novarese dell’UPO e della Dott.ssa Mariacaterina Maconi dell’ASL, sui temi dell’educazione alimentare e alla gestione del bilancio famigliare oltre a due video realizzati dall’Associazione Cambalche sui valori nutrizionali del miele.

Questi materiali sono stati utilizzati per un percorso di accompagnamento di famiglie in difficoltà. Da giugno 2021 infatti, il percorso Food is the way nato dal progetto Im.Patto di Nova Coop, ha coinvolto e sostenuto dodici famiglie in condizione di fragilità tramite la consegna settimanale di generi alimentari e percorsi di educazione al consumo consapevole, gestione finanziaria familiare e la partecipazione a laboratori e momenti di socializzazione.

 A distanza di sei mesi e giunti quasi al termine del progetto, le famiglie beneficiare se da un lato hanno maturato maggiore consapevolezza circa la gestione della spesa, la scelta dei prodotti e la lettura delle etichette. dall’altro hanno ampliato la loro rete sociale e di conoscenze imparando a interfacciarsi con i giovani studenti universitari e i soci volontari Coop che li hanno accompagnati in questo percorso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.