fbpx
,

Non la solita minestra… Cucina creativa con le verdure invernali

I laboratori di cucina del progetto C.I.B.O. – Im.patto Borgomanero si arricchiscono sempre di più. La Cooperativa Il Ponte di Invorio promuove quattro incontri dedicati alla riscoperta delle verdure invernali.

Cavolo Verza e Cavolo Cappuccio, Broccoli, Cavolfiori, Cavoletti di Bruxelles, Zucche, Carote, Topinambur, Radici, Barbabietole, Coste e Bietole sono solo una parte delle numerose e salutari verdure invernali che incontriamo sulle bancarelle dei nostri mercati.

Gli incontri in programma hanno l’obiettivo di farle conoscere e valorizzarle, proponendole in una veste nuova affinché possano diventare le vere protagoniste del piatto e non solo semplice accompagnamento  o contorno.

Durante gli incontri, dopo una breve presentazione degli ortaggi del giorno, della loro modalità di cottura e di conservazione, realizzeremo un intrigante menu e concluderemo gustando un aperitivo dove le verdure saranno le vere protagoniste.

I laboratori si svolgeranno sabato 13 novembre,  sabato 27 novembre, sabato 15 gennaio e sabato 29 gennaio alle ore 17.00 presso i locali della Cooperativa Il Ponte, a Invorio in via Vergante 61.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario essere in possesso del Green Pass, e prenotare un posto inviando una mail a: ilpontecoopsociale.invorio@gmail.com. Vi aspettiamo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.