Im.patto Dentro l’Acqua Dolce
Tèra e Lagh: nutrirsi tra borghi e acque, progetto Im.patto di Nova Coop, sceglie la sostenibilità ambientale e le filiere locali per valorizzare il territorio del Verbano e Cusio e le sue comunità.
L’elemento acqua del progetto è sviluppato attraverso azioni ideate dalla sinergia del Museo La Casa del Lago di Verbania, della Condotta SlowFood Lago Maggiore e Verbano, da ZM Pesca e dall’Associazione pescatori pallanzesi ‘La Riva’.
Clicca qui per scoprire la miniguida Dentro l’Acqua Dolce e conoscere meglio i pesci e i gamberi di acqua dolce. Tre sfiziose ricette, preparate con la collaborazione dello chef stellato Massimiliano Celeste de Il Portale di Verbania, ci suggeriranno come gustare a casa nostra una risorsa talvolta sottovalutata.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!