fbpx
,

A spasso per Vanchiglietta


In occasione dell’evento di sabato 23 ottobre “Vanchiglietta verso l’Agenda 2030”, promossa dalle APS Gianni Fornero e  Insieme è più bello,  sarà possibile partecipare a 3 PERCORSI TEMATICI che ci condurranno alla scoperta del quartiere.

I volontari dell’associazione AGF dalle 15 presso la sede di corso Cadore 20/8 saranno a disposizione per accompagnare piccoli e grandi alla scoperta dei “tesori nascosti” del quartiere.

Il primo percorso è di matrice storica, si partirà da corso Regina angolo Lungo Po Antonelli per continuare lungo le rive del più lungo fiume d’Italia. In corso Casale si incrocerà il monumento a Fausto Coppi, la lapide di Serse Coppi e una costruzione in legno che rappresenta un dinosauro. Proseguendo si passerà dal parco della Colletta e poi ancora per corso Belgio. Un itinerario che ci trasporta indietro nel passato fino al villaggio dei TAURINI per arrivare ai giorni nostri.

Il secondo percorso farà scoprire ai partecipanti il patrimonio artistico del quartiere. Un vero e proprio museo a cielo aperto grazie alle opere di famosi street artist come ZED1, alias Marco Burresi, e Camilla Falsini i quali han rappresentato rispettivamente il gol #1 e #5 dell’Agenda ONU 2030, ma non è tutto perché le opere sono numerose e colorate.

Il terzo percorso è un vero e proprio tuffo nel verde grazie al meraviglioso polmone verde di circa mq. 448.000 comprendente il parco Colletta e il parco Della Confluenza. Una vera e propria occasione per rilassarsi e godere dei giochi, dei tavoli da picnic e di altre installazioni a disposizione dei cittadini circondati da uccelli e tanti tipi di animali che vivono il parco.

Per scoprire nel dettaglio tutti i percorsi partecipa all’evento Vanchiglietta verso l’Agenda 2030.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *