,

INCLUSIONE: a ottobre partono i laboratori di C.I.B.O.

Im.patto Borgomanero ti porta alla scoperta del mondo attraverso la cucina: ad ottobre prendono il via i laboratori di C.I.B.O., progetto coordinato da Nova Coop a cui aderiscono numerose realtà territoriali. 

La prima proposta è di Irene SC Impresa Sociale, organizzazione borgomanerese che si occupa di accoglienza e assistenza di donne e minori vittime di violenza. Irene aprirà il ciclo di incontri con una serie di serate dove verranno presentati piatti tipici della cultura cinese, tunisina, albanese e marocchina, in collaborazione con le donne accolte presso le comunità gestite da Irene: un’occasione per assaporare la cucina tipica di terre lontane, all’insegna dell’inclusione.

Gli incontri si terranno presso la Taverna in via Quagliotti 70/A a Borgomanero, nello spazio dell’associazione Terre della Croatina di Santa Cristinatutti i giovedì di ottobre alle 20.30. Sarà necessario prenotare uno dei posti inviando una mail a: ilpontecoopsociale.invorio@gmail.com.

Concluso questo primo ciclo di laboratori, sarà possibile partecipare ad altri incontri: “Alla scoperta dei prodotti non raffinati”, “Non la solita minestra… cucina creativa con le verdure invernali”, “Alla scoperta dei prodotti locali: cipolla, gorgonzola, birra, miele… 1000 modi di valorizzarli sulla nostra tavola” e “Dietro le quinte, alla scoperta dei produttori locali”. Il progetto si concluderà in primavera.

Per poter accedere agli incontri è indispensabile essere in possesso del Green Pass.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *