fbpx
,

Im.patto Torino: primi appuntamenti di settembre

Im.patto Torino riparte il 2 settembre dalle 9.30 alle 11.30 dall’Orto Collettivo di via Massari con la lettura di Genuino Clandestino – Viaggio tra le agri-culture resistenti ai tempi delle grandi opere  di Michela Potito e Roberta Borghesi, ed. Terra Nuova, 2015. Dieci storie italiane di agricoltori e artigiani che fanno parte della rete di Genuino Clandestino, un movimento informale e aperto di piccoli agricoltori che lottano per preservare le  risorse naturali dall’eccessivo sfruttamento, per un riconoscimento della dignità di chi lavora la terra e per l’autodeterminazione alimentare. Attività gratuita a cura di Casematte.

Dal 6 al 10 settembre al via l’ultima settimana del Bunker Summer Camp 2021 a cura di Mais ONG. I piccoli partecipanti, prima del ritorno a scuola, vivranno un’esperienza nella natura con tante proposte legate ai temi della sostenibilità.

Martedì 7 Settembre dalle ore 14:30 alle ore 16 lo staff di Consonanze – la radio che fa bene trova ospitalità presso gli Orti Generali in Strada Castello di Mirafiori 40, per il lancio radiofonico della IV edizione di Ortometraggi Film Festival, lo short film festival a cura dell’associazione Gomboc che – attraverso documentari, fiction, animazioni e videoarte provenienti da tutto il mondo – racconta il rapporto tra l’uomo e la terra. Una puntata live di Impatto Speciale sulle frequenze radio di Radio Beckwith per raccontare in anteprima i cortometraggi della rassegna con interventi di registi e giurati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.