,

Cena della tradizione per i volontari di Mirafiori grazie a GranDesco

Grazie al progetto Im.patto di Nova Coop, “GranDesco, il cibo che include” nel territorio di Beinasco e Mirafiori, è in programma una serata dedicata all’autoproduzione alimentare, con utilizzo di ottime farine e ortaggi locali.

Le signore anziane di Mirafiori prepareranno a mano le orecchiette, pasta fresca tipica della tradizione di molti abitanti immigrati dal Sud Italia in quartiere, per una cena a invito dedicata agli oltre 80 volontari di Fondazione della Comunità di Mirafiori. Le cime di rapa che accompagneranno le orecchiette sono a km0, coltivate dai volontari nell’orto collettivo solidale di Orti Generali, partner del progetto Gran Desco. I dolci della cena saranno prodotti nel forno sociale della Cooperativa I Passi, anch’essa coinvolta nel progetto “GranDesco”, impegnata nell’accompagnamento all’autonomia di soggetti con disabilità intellettiva attraverso il loro coinvolgimento nella produzione di miele e prodotti da forno. 

Un’occasione per coniugare saperi culinari tradizionali, educazione e sostenibilità alimentare, inclusione sociale e volontariato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *