fbpx
,

Settimana VerdeBlu a La Casa del Lago

Nell’ambito del progetto ‘’Im.patto VCO’’ che Nova Coop sta realizzando con una rete di 12 partner territoriali, per l’estate 2021, il Museo di Verbania, organizza per i bambini dai 6 agli 11 anni due settimane dedicate alla scoperta del Lago Maggiore e dei progetti ambientali promossi per la conoscenza e la tutela delle sue acque, attraverso un divertente programma di laboratori, escursioni ed esperienze. 

Quali sono le specie acquatiche native del nostro territorio e come si possono conservare? Come si pesca e come si cucina il pesce di lago? Da dove proviene e come si muove la plastica nell’acqua?

Tante curiosità da soddisfare con il supporto degli operatori e le guide ambientali del Museo, i pescatori e i ricercatori del territorio, in sicurezza e in buona compagnia.

Il Centro estivo settimanale è organizzato da lunedì 2 a venerdì 6 agosto e dal 30 agosto al 3 settembre presso il Museo La Casa del Lago in Via Cavallotti, 16 a Verbania Intra.

il programma prevede laboratori in sede e uscite tematiche a Verbania, all’Isola dei Pescatori e alla Riserva del Fondotoce, laboratori e attività sulla pesca e pulizia delle spiagge oltre a monitoraggi e campionamenti del Lago Maggiore e del Torrente San Giovanni

Per informazioni e prenotazioni: www.coopvalgrande.it/settimana-verdeblu-2021/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *