fbpx

Il 15 luglio 2021 continuano le letture all’Orto Collettivo Massari in via Massari all’interno del ciclo di incontri Mangiare è un atto civico. Letture e pratiche all’orto collettivo Massari promosse dall’associazione Casematte.

Vi aspettiamo dalle 9.00 alle 11.30 all’orto per una salutare attività di giardinaggio seguita da una merenda con letture e riflessioni sul libro L’oro nel piatto: valore e valori del cibo di Andrea Segrè. 

In questo libro di Andrea Segrè, fondatore di Last Minute Market, capofila europeo nella lotta allo spreco, racconta l’origine del cibo e il suo valore, con l’obiettivo di far riscoprire la preziosità di ciò che portiamo ogni giorno a tavola, sostenendo un cibo di buona qualità per tutti, che non si può ricondurre soltanto all’eccellenza agroalimentare.

Sprecare significa gettare il cibo nella spazzatura ma anche mangiare cibo spazzatura: il primo danneggia la salute della natura, il secondo nuoce alla salute dell’uomo. Entrambe sono legate fra loro, come al rapporto ambiente-uomo, risorse-consumi, ecologia-economia.

Ingresso libero e gratuito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2020