#CIBOrgomanero, C.I.B.O. per Borgomanero
Il 22 maggio, presso la galleria del Centro Commerciale dell’IperCoop di Borgomanero, si è tenuto contest per scegliere il logo del progetto C.I.B.O. – Im.patto Borgomanero. All’iniziativa hanno partecipato più di 550 persone che hanno scoperto per la prima volta C.I.B.O. e hanno votato uno dei tre loghi ideati e realizzati dagli studenti del Liceo Economico – Sociale del Collegio Don Bosco.
Il nome del progetto C.I.B.O. è acronimo di:
C come COMUNITA’: attività di laboratorio con l’utilizzo del cibo come strumento di aggregazione e inclusione culturale, innescare su Borgomanero una nuova mentalità a favore dell’ambiente con l’utilizzo di nuovi strumenti di coltivazione.
I come INCLUSIONE: il progetto intende attivare nelle scuole percorsi a lungo termine per l’inclusione lavorativa dei ragazzi e per persone svantaggiate un inclusione socio-lavorativa sviluppando particolarmente i temi legati all’ambiente e alla sana alimentazione.
B come BUONE PRASSI: la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti e la trasmissione di pratiche virtuose legate alla corretta gestione del cibo sono la base del progetto.
O come OPPORTUNITA’: la riqualificazione di uno spazio verde di Borgomanero che ospiterà un centro di educazione ambientale e la realizzazione di un’attività lavorativa che permetterà di abbattere l’uso della plastica sono solo due delle tante opportunità che il progetto offrirà al territorio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!